Giocomotricità su scacchiera gigante. Manuale per insegnanti e istruttori
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Questo progetto nasce con l’intento di rendere i bambini protagonisti e progressivamente consapevoli delle proprie competenze senso-motorie, attraverso il gioco e l’uso di un’intelligenza attiva. L’esperienza motoria avviene in uno spazio privilegiato e protetto, la scacchiera, e diventa un’esperienza magica, ponte tra realtà e immaginazione, nel rispetto di sé e per l’altro entrandovi in relazione in modo leale, responsabile e cooperativo. I bambini in forma ludica imparano ad aver cura e controllo del corpo, delle sue possibilità espressive e di relazione attraverso il movimento. La qualità e consapevolezza dei movimenti, infatti, influenzano l’intera gamma delle risorse psicologiche del bambino: la capacità di comunicare, di percepire e risolvere problemi, il suo riconoscersi come individuo. I giochi e le attività proposte consolidano la sicurezza di sé e permettono ai bambini di testare, attraverso l’esperienza sensoriale e percettiva, le potenzialità e i limiti della propria fisicità, i rischi dei movimenti incontrollati, le diverse sensazioni date dal variare delle posture, il piacere del coordinare le attività con quelle degli altri in modo armonico e divertente.
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:14 luglio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it