Giocondo Pio Lorgna. Frate domenicano, parroco e fondatore
Breve presentazione della vita e delle opere di Padre Giocondo Pio Lorgna (1870-1928), un parroco speciale, un frate domenicano la cui intensa attività pastorale nella parrocchia dei Santi Giovanni e Paolo a Venezia, scaturiva dalla sua forte propensione per la vita contemplativa e dal suo grande amore per Gesù Eucarestia. Attento osservatore delle concrete necessità morali e materiali della sua gente, in tempi difficili per l'Italia e la Chiesa, padre Giocondo riuscì a dare vita a numerose opere di misericordia che durano tutt'ora. Fondò anche quella che sarebbe diventata la Congregazione delle Suore Domenicane della Beata Imelda, convinto com'era di quanto importante e valido potesse essere il contributo della donna nella società e nella Chiesa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it