Giovani in Toscana. Esperienze lavorative tra potenzialità e ostacoli
La realtà lavorativa dei giovani è sempre più variegata e complessa e per cercare di raccontarla non bastano i numeri delle statistiche ufficiali. Con l'obiettivo di fornire un quadro conoscitivo il più possibile utile ed aggiornato - e di "dare voce" ad una generazione spesso solo interpretata - il volume presenta i risultati di un'indagine diretta sui giovani toscani tra i 19 e i 34 anni. Oltre a descrivere le molteplici attività lavorative effettuate dai giovani nel corso dell'ultimo anno, si traccia anche un identikit del lavoro "ideale", corredato di aspirazioni e progetti, per completare il quadro che emerge dai dati ufficiali sulle forze di lavoro e dal capitale umano formato in Toscana.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it