Giovani senza confini. Migranti e migrazioni di ieri e di oggi
«Perché i giovani se ne vanno e lasciano l’Italia?» si chiede Mariano Berti, trevigiano, autore di numerosi lavori sul tema dell'emigrazione. Il suo ultimo lavoro è un saggio originale, che delinea gli aspetti essenziali delle grandi emigrazioni italiane del passato che hanno modellato culture, economie e società in tutto il mondo, e le affianca ad alcune interessanti esperienze di emigrazione recente e contemporanea. «Storie di giovani partiti per arricchire il proprio bagaglio culturale, professionale e umano, che sono riusciti a cogliere le opportunità che il destino ha fatto loro incontrare, spesso diventando eccellenze a livello mondiale e motivo di orgoglio per l’Italia», scrive nell'introduzione Franco Conte, presidente dell’Associazione Internazionale Trevisani nel Mondo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it