Giovanni Battista Lanzi. Protagonista e vittima del Seicento - Marina Vavassori - copertina
Giovanni Battista Lanzi. Protagonista e vittima del Seicento - Marina Vavassori - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Giovanni Battista Lanzi. Protagonista e vittima del Seicento
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Inizia così il percorso di ricerca che partendo dalla curiosità suscitata da un manufatto lapideo ha ricostruito la storia di un personaggio illustre, membro delle istituzioni di rilievo della città, stimato anche dalla Repubblica di Venezia che gli aveva affidato l'importante carica di provveditore ai confini. Nel delineare la vita di Giovanni Battista Lanzi l'autrice ha anche disegnato il suo cursus scolastico, dando notizie importanti su cosa venisse insegnato all'Università di Padova. Dietro la figura pubblica emerge un personaggio stimato, colto, amante dello studio, dotato di una cospicua, interessantissima biblioteca, legato alla giovane Accademia degli Eccitati di cui condivide gli ideali politici ed etici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2010
136 p., ill. , Brossura
9788896333358
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail