Giovanni Falcone. L'uomo che sfidò Cosa Nostra (2 DVD) di Andrea Frazzi,Antonio Frazzi - DVD
Giovanni Falcone. L'uomo che sfidò Cosa Nostra (2 DVD) di Andrea Frazzi,Antonio Frazzi - DVD - 2
Giovanni Falcone. L'uomo che sfidò Cosa Nostra (2 DVD) di Andrea Frazzi,Antonio Frazzi - DVD
Giovanni Falcone. L'uomo che sfidò Cosa Nostra (2 DVD) di Andrea Frazzi,Antonio Frazzi - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Giovanni Falcone. L'uomo che sfidò Cosa Nostra (2 DVD)
Attualmente non disponibile
22,75 €
22,75 €
Attualmente non disp.

Descrizione


La vita del magistrato palermitano dal 1980 fino alla strage di Capaci del 23 maggio 1992. Ritratto privato dell'uomo e dell'eroe che, giorno dopo giorno, combatté la mafia con impegno e dedizione.

Dettagli

2006
DVD
2
8032807045146

Informazioni aggiuntive

  • Rai Trade, 2013
  • Terminal Video
  • 190 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Full screen
  • foto; dietro le quinte (making of)

Conosci l'autore

Foto di Massimo Dapporto

Massimo Dapporto

1945, Milano

Attore italiano. Figlio dell’attore comico Carlo, esordisce in teatro in alcuni classici, come L’avaro (1978/79) di Molière, per poi passare al cinema con La famiglia (1987) di E. Scola e Mignon è partita (1988) di F. Archibugi, per i quali è premiato rispettivamente con il Ciak d’oro e il David di Donatello. Negli anni ’90 la sua popolarità esplode grazie ai personaggi intensi e positivi che interpreta in diverse fiction televisive, come Paolo Magri, il pediatra protagonista della fortunata serie Amico mio (1992), Don Marco in Un prete tra noi (1997) e il commissario Cruciani, il poliziotto dal volto umano di Il commissario e Giovanni Falcone nell’omonima fiction televisiva del 2006. È anche doppiatore di film, telefilm e cartoni animati.

Foto di Emilio Solfrizzi

Emilio Solfrizzi

1962, Bari

Attore italiano. Dopo la laurea al dams di Bologna, ritorna in Puglia e dà vita a un apprezzato duo comico con l’ex compagno di studi A. Stornaiolo. Approda al cinema, prima nelle forme della comicità grassa di Selvaggi (1995) di C. Vanzina, complice anche la conduzione del tg satirico Striscia la notizia, poi in quelle della commedia di costume di Matrimoni (1998) di C. Comencini. Sempre vivo nelle simpatie del pubblico grazie alla felice carriera televisiva (soprattutto nella fiction, dal successo di Sei forte maestro), al cinema può permettersi di abbandonare le macchiette degli inizi (a parte qualche ritorno di fiamma: 2061 - Un anno eccezionale, 2007, di C. Vanzina) e cimentarsi in ruoli più sfumati, nei quali la sua naturale predisposizione alla maschera, praticamente mai protagonista,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail