In-4°, pp. 96 di testo, legatura editoriale t. tela con sovraccoperta riproducente un'incisione del Boetto. 236 riproduzioni fotografiche f.t. di incisioni, di dettagli architettonici e di planimetrie di edifici del Boetto, anche ripiegate. Sguardie illustrate. Ottimo stato. Edizione impressa in 3000 copie, di cui 500 non venali. Testi di Nino Carboneri e Andreina Griseri, schede di Carlo Morra, presentazione di Giorgio Barbero. Referenziale monografia sull'artista barocco fossanese, vissuto fra il 1603 e il 1678, completa del catalogo completo della sua opera architettonica e incisoria. "Giovenale Boetto, intorno al quale esisteva finora una letteratura diseguale e lacunosa, riceve cpsì, da questa pubblicazione, il conforto di una testimonianza, oltre che autorevole per acutezza di giudizio critico, cospicua nella documentazione; egli torna a proporsi...con il suo eclettismo che innesta il segno mosso e grandioso di ispirazione barocca su quello pacato e razionale dell'architetto militare" (Giorgio Barbero).
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1966
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it