Libro La gioventù assurda Paul Goodman
Libro La gioventù assurda Paul Goodman
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La gioventù assurda
Disponibilità immediata
12,40 €
12,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Anno Edizione: 1977; trad. di Enza Franceschi Vaccarello, seconda edizione, PBE, Volume integro, mai sfogliato (fondo di magazzino); presenta qualche fioritura, nel complesso in buone condizioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Mascali
Libreria Mascali Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562547002025

Conosci l'autore

Foto di Paul Goodman

Paul Goodman

(New York 1911 - North Stratford, New Hampshire, 1972) scrittore statunitense. Erede della grande tradizione anarchica e pacifista di H.D. Thoreau, seppe farsi interprete precoce e costruttivo del disagio degli anni Cinquanta, e del dissenso degli anni Sessanta, nei saggi: La gioventù assurda (Growing up absurd, 1960), indagine sulla mutata fisionomia delle nuove generazioni; Tracciando la linea (Drawing the line, 1962, nt), attacco alla «sociolatria americana»; La società vuota (Like a conquered province, 1967), studio dell’«ambiguità morale dell’America». Tra le opere creative, sono notevoli i romanzi La città imperiale (The imperial city, 1959, nt) e La sostituzione (Making do, 1963, nt), quest’ultimo sul tema del rapporto tra omosessualità, società e piccola comunità «liberata». I testi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it