Giravolta delle emozioni - Clara Rossi - copertina
Giravolta delle emozioni - Clara Rossi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Giravolta delle emozioni
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
18,98 €
18,98 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Luca ha cinque anni e mezzo e fa i capricci! Desidera tanto dei giocattoli nuovi, perché la ruspa-giocattolo che gli hanno donato per Natale sembra non lo soddisfi più! Questo è ciò che pensano i suoi genitori, che decidono di non assecondare le sue lamentele. Saverio è il papà di Luca. È determinato a non cedere ai piagnistei e alle ostinazioni del figlio. Ma una sera ascolta per caso le confidenze di Luca a Pippo, il bassottino di famiglia, e riflette: "E se non si trattasse di capricci, ma di esplicite richieste di attenzioni?" La maestra Rina è una brava insegnante, nella sua classe quinta crea un ambiente di apprendimento sereno e proficuo ma soprattutto, è attenta e sensibile rispetto le problematiche dei suoi alunni, infatti mette in atto una bella strategia per gestire una difficile situazione. Tommaso è un alunno della maestra Rina. Da un po' di tempo è insofferente alle regole e si sente incompreso. Grazie al “cerchio magico”, Tommaso riesce a tirare fuori le sue emozioni e a ritrovare la serenità perduta. Due racconti in cui si narra la stessa storia ma affrontata da diversi punti di vista, un libro rivolto ai bambini, da leggere ai bambini, insieme ai bambini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Takeforshop
Takeforshop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

20 febbraio 2025
46 p., Brossura
9791255231738
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it