un classico in stile gotico che non può mancare nella libreria degli amanti del genere! una nuova istitutruce si dovrà occupare dei giovani Miles e Flora, un incarico importante e apparentemente semplice, se non fosse che ad attenderla al suo arrivo ci siano anche due fantasmi che non hanno alcuna intenzione di "lasciar andare" i due rampolli di casa. Da leggere d'un fiato!
Protagonisti del più famoso racconto nero di Henry James sono due bambini, Flora e Miles, perseguitati ma anche attratti dai fantasmi di due personaggi che in vita condividevano le loro giornate. Come in tutti i racconti di James, però, vero protagonista è anche la cupa, minacciosa atmosfera, piena di oscuri presagi, che incombe su paesaggi e persone. Una storia nella più stretta tradizione gotica, tra sovrannaturale e realtà, scritta da un grande narratore dell'Ottocento.
Venditore:
Informazioni:
Introduzione di Marco Philopat. Traduzione di Gianni Pilo. Ponte Galeria, Newton Compton Editori 2015,cm.14x20,5, pp.158, legatura editoriale cartonata, copertina figurata a colori. Collana I MiniMammut, 104.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valentina 05 novembre 2022un classico da leggere assolutamente
-
Questo libro è un classico del romanzo gotico, si potrebbe quasi dire che, insieme a "Il castello d'Otranto" di Horace Walpole, rappresenti "IL" romanzo gotico per eccellenza. Ci sono tutte le caratteristiche tipiche di questo genere e tutti quegli stereotipi che poi hanno fatto scuola: una villa infestata dispersa nella brughiera inglese; la nebbia che non si dirada mai; l'architettura vittoriana e così via. Per gli amanti del genere costituisce una tappa tassativa da cui passare. Per i non amanti del genere: si legge velocemente, trasmette quella giusta dose di inquietudine che ci si aspetterebbe da un libro datato che tratti questo tema (non è molto inquietante a mio parere ma è talmente breve che forse non fa in tempo ad esserlo).
-
ELENA BRUNO 08 giugno 2016
davvero stupendo, anche abbastanza inquietante (almeno dal mio punto di vista). consiglio agli amanti del genere horror per scoprire un grande classico, io questo libro l'ho finito davvero in pochi giorni: la trama è accattivante e ti tiene davvero incollato al libro. stupendo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it