Geniale commedia sulle differenze di costumi e mentalità tra nord e sud. La traduzione in italiano fa perdere molto, in particolare alcune scelte di traduzione appesantiscono la pellicola. E' il film da cui è tratto il recente "Benvenuti al Sud".
Julie vive in una graziosa cittadina nel Sud della Francia, ma soffre di depressione. Philippe, il marito, funzionario delle poste, per farla contenta, cerca di ottenere il trasferimento in Costa Azzurra, ma viene mandato in un villaggio al nord, Bergues, dove è costretto a confrontarsi con le tradizioni locali.
Venditore:
-
Titolo originale:Bienvenue chez les Ch'tis
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Medusa Home Entertainment
-
Durata:106 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Widescreen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ROSALIA SISSI GAGLIARDO 20 dicembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it