Giubbe rosse (Red Coloured Vinyl) - Vinile LP di Franco Battiato
Giubbe rosse (Red Coloured Vinyl) - Vinile LP di Franco Battiato - 2
Giubbe rosse (Red Coloured Vinyl) - Vinile LP di Franco Battiato
Giubbe rosse (Red Coloured Vinyl) - Vinile LP di Franco Battiato - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 53 liste dei desideri
Giubbe rosse (Red Coloured Vinyl)
Attualmente non disponibile
40,14 €
40,14 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Edizione in doppio vinile colorato (rosso)
Giubbe Rosse è stato il primo album dal vivo di Franco Battiato, registrato tra Parigi e Madrid e il Teatro Lirico di Milano nel dicembre 1989 contiene le più belle canzoni di Battiato con un sound davvero unico e magico.
E’ questo forse l’album dal vivo più bello e affascinante di Battiato con una grande vocalità e con grandi atmosfere musicali (Franco Battiato voce e tastiere, Filippo Destrieri alle tastiere e programmazioni, Ricky Belloni alle chitarre, Marco Guarnerio al basso, e dall’Orchestra Internazionale d’Italia diretta da Giusto Pio.
Unico brano di studio è la title track “Giubbe Rosse” e l’unico featuring è quello della voce incantevole di Giuni Russo nel brano “Lettera al Governatore della Libia”.
Il Doppio LP si presenta colorato di rosso in un gatefold davvero meraviglioso e inedito grazie alla maestria di Francesco Messina e il suo braccio destro Andrea Morandini di Polystudio e foto dell’artista inedita mai pubblicata (grazie al fotografo Maurizio Buiscarino).

Dettagli

20 marzo 2020
0602508655784

Conosci l'autore

Foto di Franco Battiato

Franco Battiato

1945, Jonia (CT)

Nato in provincia di Catania, Francesco (detto «Franco») Battiato consegue la maturità scientifica ad Acireale. Il padre era scaricatore di porto a New York, e a seguito della sua scomparsa, il giovane si trasferisce a Roma, e poi a Milano. Di questo periodo Battiato ricorda: «Milano allora era una città di nebbia, e mi sono trovato benissimo. Mettevo a frutto la mia poca conoscenza della chitarra in un cabaret, il "Club 64", dove c’erano Paolo Poli, Enzo Jannacci, Lino Toffolo, Renato Pozzetto e Bruno Lauzi. Io aprivo lo spettacolo con due o tre canzoni siciliane: musica pseudobarocca, fintoetnica. Nel pubblico c’era Giorgio Gaber che mi disse: vienimi a trovare. Il giorno dopo andai. Diventammo amici». Con il compaesano Gregorio Alicata,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail