Il giudizio di Falconer
All'Università di Oxford è ormai trascorso l'ultimo giorno di lezioni prima delle festività natalizie. William Falconer, maestro reggente della Facoltà delle Arti, si aggira nel reticolo di viuzze e case in solida pietra del ghetto ebraico. È alla ricerca di un misterioso alchimista per conto del mentore e amico Ruggero Bacone, esiliato in Francia. Per ogni dove si respira un'atmosfera di gioia e fervono i preparativi. Sacre rappresentazioni sono in corso di allestimento per iniziativa dei monaci o delle gilde dei mercanti. È da poco giunta in città una compagnia itinerante di attori e giocolieri, e proprio mentre passa accanto al loro palcoscenico durante le prove, nel gelo della sera, Falconer assiste all'omicidio di uno dei teatranti. Sono le urla e l'agitazione generale a confermargli che la figura mascherata da diavolo immobile sul pavimento con una lama conficcata nella schiena non è parte della finzione. Quando appare chiaro che l'assassino ha ucciso la persona sbagliata, per il filosofo aristotelico si profila uno dei casi più difficili. Perché una cosa è ricostruire la genesi di un delitto, tutt'altro è impedire che ne venga commesso un secondo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows