Il giudizio di responsabilità nei confronti degli amministratori di società di capitali
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 70,55 €
Il volume, giunto alla seconda edizione, analizza la responsabilità degli amministratori di società di capitali dal punto di vista processuale: vengono così esaminati i fatti costitutivi, cioè i comportamenti gestori che possono essere posti a fondamento di un'azione risarcitoria, e i fatti che estinguono o modificano le relative pretese. L'indagine dell'Autore si concentra poi sulla legittimazione attiva e passiva, con una panoramica rispettivamente sui soggetti che possono proporre le azioni (società, soci, creditori) e sui presupposti della responsabilità degli amministratori (di fatto, dissenzienti e non operativi, in caso di amministrazione delegata) e dei responsabili in concorso. A chiusura del volume vengono esaminati i profili strettamente processuali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:24 gennaio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it