Il volume raccoglie la biografia di Giunio Tinarelli, operaio delle acciaierie di Terni, la cui breve vita (1912-1956) fu dedicata certamente alla "sua" fabbrica, ma soprattutto a un apostolato silenzioso quanto efficace verso le persone che ha avuto modo di incontrare. Giunio aveva lavorato nelle acciaierie con tutta la forza e l'entusiasmo della sua giovinezza, dal febbraio 1928 all'agosto 1937. Quando vi entrò aveva sedici anni. Ne aveva venticinque quando dovette lasciare, vittima di una malattia devastante che nel giro di un anno l'avrebbe condotto all'immobilità totale e, vent'anni dopo, a soli quarantaquattro anni, se lo sarebbe portato via. Nato in una famiglia umile, non ha studiato più del minimo, ha contato su scarse risorse economiche, gli è venuta pure meno la salute. Eppure ci sono fondati motivi per ritenerlo l'uomo più felice del mondo.
Venditore:
Informazioni:
176 p., f.to cm 21x14,5, brossura. Nuovo 9788821552717.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it