Nella Torino prerisorgimentale, l'opera e la testimonianza del fondatore del "Cottolengo". In una situazione politica calda, dove gli uomini discutono e cospirano e alcuni preti perdono tempo in diatribe teologiche, sorge la figura di questo santo che col suo esempio risponde ai bisogni della gente attraverso la testimonianza del servizio ai più umili e la concretezza della carità. L'istituzione di una nuova congregazione di suore dedite al servizio ai poveri e alla preghiera; la costruzione di un grandioso ospedale; l'istituzione di scuole, asili infantili, case d'accoglienza, delle "famiglie" degli invalidi, dei sordomuti, degli epilettici, degli orfani, sono solo alcune delle opere realizzate dal Cottolengo.
Venditore:
Informazioni:
Giuseppe Benedetto Cottolengo Paltro, Piera
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it