Prima edizione. Collana "La torre d'avorio", 46 - Brossura editoriale con bandelle, 275 pagine con tavole in bianco e nero fuori testo. Include lettere e discorsi inediti di Prezzolini. Lievi segni d'uso esterni, nel complesso ottima copia di un'edizione non comune -- Verrecchia disegna un vivace, denso e affettuoso ritratto intellettuale dell'amico più anziano. L'eretico Prezzolini - tanto eretico da proclamarsi conservatore in un paese dove nessuno si dichiara per tale - ha trovato in Verrecchia il suo Plutarco: uno spirito in parte affine, capace di misurarsi dialetticamente - con la sua complessità, con la sua acutezza e con la sua fresca moralità. Completano il volume le lettere inviate da Prezzolini al torinese Giannotto Perelli, amico anche di Piero Gobetti.
.Venditore:
Informazioni:
<p>Prima edizione. Collana "La torre d'avorio", 46 - Brossura editoriale con bandelle, 275 pagine con tavole in bianco e nero fuori testo. Include lettere e discorsi inediti di Prezzolini. Lievi segni d'uso esterni, nel complesso ottima copia di un'edizione non comune -- Verrecchia disegna un vivace, denso e affettuoso ritratto intellettuale dell'amico pi&ugrave; anziano. L'eretico Prezzolini - tanto eretico da proclamarsi conservatore in un paese dove nessuno si dichiara per tale - ha trovato in Verrecchia il suo Plutarco: uno spirito in parte affine, capace di misurarsi dialetticamente - con la sua complessit&agrave;, con la sua acutezza e con la sua fresca moralit&agrave;. Completano il volume le lettere inviate da Prezzolini al torinese Giannotto Perelli, amico anche di Piero Gobetti.&nbsp;</p>.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1995
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it