Giuseppe Rota. Soavi armonie dalle adriatiche sponde - Annalisa Sandri - copertina
Giuseppe Rota. Soavi armonie dalle adriatiche sponde - Annalisa Sandri - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Giuseppe Rota. Soavi armonie dalle adriatiche sponde
Disponibilità in 4 gg lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disponibilità in 4 gg lavorativi

Descrizione


"Arte e scienza, pensiero e ideale in un mirabile connubio": così è stato definito Giuseppe Rota, importante figura dell'Ottocento musicale triestino, che fu compositore, maestro concertatore e direttore d'orchestra, ma anche direttore della Cappella Civica di Trieste, teorico e insegnante, e abile concertista di pianoforte e armonium. Personalità eclettica e dai molteplici interessi, Rota fu apprezzato da pubblico e critica, distinguendosi anche per il suo impegno a favore dei meno abbienti e quale promotore di un metodo, da lui stesso messo a punto, per donare, mediante la musica, l'uso della parola ai sordomuti. In queste pagine viene ripercorsa l'intera vicenda artistica e biografica del musicista triestino, con l'apporto di ampio materiale iconografico perlopiù inedito.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Dedalus
Libreria Dedalus Vedi tutti i prodotti

Dettagli

288 p., ill. , Brossura
9788881902941
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it