I giusti del 25 aprile. Chi uccise i partigiani eroi? - Luciano Garibaldi - copertina
I giusti del 25 aprile. Chi uccise i partigiani eroi? - Luciano Garibaldi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
I giusti del 25 aprile. Chi uccise i partigiani eroi?
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il libro, pubblicato in occasione del sessantesimo anniversario della Liberazione, è il racconto della vita e della tragica e misteriosa morte di Aldo Gastaldi "Bisagno", comandante della Divisione "Cichero" che combatté contro fascisti e tedeschi sull'Appennino ligure-emiliano, di Ugo Ricci "il capitano", l'eroe della Resistenza in Val d'Intelvi, e di Edoardo Alessi "Marcello", comandante della "Prima Divisione Alpina Valtellina". Due di essi furono uccisi nel momento culminante della loro battaglia. E il terzo, la medaglia d'oro Aldo Gastaldi, ruzzolò o fu fatto ruzzolare sotto le ruote di un camion che ne stritolò il corpo? Il libro di Luciano Garibaldi indaga su questi autentici "gialli" della recente storia d'Italia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Trippini Sergio
Libreria Trippini Sergio Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: I giusti del 25 Aprile - Chi uccise i partigiani eroi?Autore: Autori variEditore: Data: 2005Pubblicato in occasione del sessantesimo anniversario della Liberazione. Illustrazioni in bn fuori testo. Piega in copertina

Immagini:

I giusti del 25 aprile. Chi uccise i partigiani eroi?

Dettagli

II-158 p., ill. , Brossura
9788881553266

Conosci l'autore

Foto di Luciano Garibaldi

Luciano Garibaldi

1936, Roma

Giornalista e saggista, ha lavorato per diverse testate tra cui «il Giornale», «Avvenire», «La Notte» e «Gente»; ha seguito tra l'altro gli eventi della Primavera di Praga del 1968 e ha condotto un'indagine, intervistando i sopravvissuti, sul fallito attentato a Hitler del 1944. Collabora con varie riviste tra cui «Studi Cattolici», «Il Timone» e «Storia in Rete». Ha pubblicato vari saggi dedicati alla storia dell'Italia contemporanea, tra cui "Gli eroi di Montecassino" (Mondadori, 2013).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it