Giustizia e amore nelle Lettere di Paolo. Dall'esegesi alla cultura contemporanea - Ernesto Borghi - copertina
Giustizia e amore nelle Lettere di Paolo. Dall'esegesi alla cultura contemporanea - Ernesto Borghi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Giustizia e amore nelle Lettere di Paolo. Dall'esegesi alla cultura contemporanea
Disponibilità in 3 gg lavorativi
14,99 €
14,99 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Paolo di Tarso ha dedicato parte della sua vita a spiegare ai suoi contemporanei cosa fossero la giustizia e l'amore. Le ragioni e i contenuti della sua logica di vita si definiscono nei tre spunti decisivi della tensione alla giustizia, nella realizzazione dell'amore e nel rapporto costruttivo e vivificante tra questi due valori. Lo scopo di questo studio è sondare i testi dell'epistolario paolino al fine di far emergere i caratteri distintivi dei valori della giustizia e dell'amore. L'autore pone inoltre a confronto i dati esegetici ed ermeneutici con il modo in cui tali valori appaiono essere attualmente vissuti. Individua infine la responsabilità per i cristiani di testimoniare la giustizia dell'amore come via per tutti gli esseri umani.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LETTORILETTO
LETTORILETTO Vedi tutti i prodotti

Dettagli

224 p.
9788810221228
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it