Giustizia della misericordia. Europa, cristianesimo e spiritualità dehoniana
Pensare a fondo laspiritualità dehoniana nel contesto odierno dell’Europa apre le porte a unprofilo trans-culturale inatteso e consente di elaborare una riflessione sullapresenza della congregazione religiosa in epoca di globalizzazione. Il testo si concentrasimbolicamente intorno alla figura della misericordia, che consente dicongiungere la spiritualità dehoniana alla ripresa sorprendente della devozioneal Sacro Cuore, che innerva le trame di una sensibilità spirituale qualecriterio di analisi della giustizia sociale nella Evangelii gaudium dipapa Francesco. E permette, d’altro lato, di cogliere l’Anno santo come tempoopportuno per un ripensamento e un riposizionamento di quella spiritualità nelsolco aperto da papa Francesco.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it