Gladio rossa. Una catena di complotti e delitti, dal dopoguerra al caso Moro - Rocco Turi - copertina
Gladio rossa. Una catena di complotti e delitti, dal dopoguerra al caso Moro - Rocco Turi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 96 liste dei desideri
Gladio rossa. Una catena di complotti e delitti, dal dopoguerra al caso Moro
Disponibilità immediata
29,00 €
29,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Il caso Moro è stato sempre ricostruito sulle tracce della relazione di maggioranza della Commissione parlamentare, istituita ad hoc, che attribuirebbe a sofisticate menti occidentali le maggiori responsabilità del sequestro politico più eclatante del dopoguerra. Questo libro contesta le tesi del filone "politicamente corretto" sul rapimento dello statista democristiano e porta alla ribalta capitoli oscuri della storia segreta del comunismo e del Pci; ricostruisce uno scenario politico nuovo nel quale sarebbe maturato il sequestro, esponendo, a sostegno della tesi, l'azione di partigiani deviati che nel dopoguerra fuggirono e poi rimasero in rapporto con la Cecoslovacchia e sarebbero stati anche i padri del terrorismo brigatista italiano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Prima edizione, 344 p., f.to cm 21x12, copertina flessibile. Ottime condizioni. </p> 9788831783767.

Immagini:

Gladio rossa. Una catena di complotti e delitti, dal dopoguerra al caso Moro

Dettagli

344 p., Brossura
9788831783767
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it