Glauco Venier suona Frank Zappa
Jazzista, ricercatore, filologo musicale, insegnante, autore… Attraverso la sua “improvvisazione libera”, il pianista friulano Glauco Venier recupera al jazz le radici culturali e musicali della propria terra d’origine, e non solo. Una ricerca che lo ha portato a confrontarsi con le musiche di Frank Zappa da lui stesso arrangiate per una “piccola” band. Allontanandosi dal nord-est e da una dimnsione mittleuropea Venier firma una delle sue opere più riuscite e musicalmente valide in un linguaggio universale che travalica le forme espressive del jazz e del rock per un modo di esprimersi “universale”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it