Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gloria o morte. Crimea 1853-56
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
18,59 €
18,59 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


La Guerra di Crimea, combattuta da Gran Bretagna, Francia, Regno di Piemonte e Turchia contro l'impero russo, ebbe inizio nel 1853 e venne inizialmente vissuta come una grande avventura da soldati e ufficiali, ma presto si trasformò in una delle campagne più disastrose dell'era moderna, in uno scontro a distanza e impersonale, combattuto con l'artiglieria, che sembrò anticipare la guerra di trincea del primo conflitto mondiale. Ma furono soprattutto gli ufficiali e gli eserciti a dare il peggio di sé, commettendo gravissimi errori, costringendo i propri uomini a combattere in condizioni impossibili e mandandoli a morire inutilmente. Mentre i soldati semplici, le donne e i bambini furono protagonisti di episodi di grande coraggio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Max 88
Libreria Max 88 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2001
320 p., ill.
9788842808893
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail