Non ci sono parole per descrivere il livello tecnico delle scene migliori di questa pellicola: mi riferisco in particolare all'inizio e all'invocazione del demone Astaroth. Un vero capolavoro in stile espressionista, da non perdere per tutti gli amanti del cinema muto.
Il Golem. Come venne al mondo (DVD)
La favola del Golem, a Praga nel 16° secolo
Siamo a Praga. Löw, un rabbino, costruisce una grande statua d'argilla, il Golem, che dovrebbe salvare gli ebrei da qualsiasi minaccia. Un film molto sofferto, girato ben tre volte dai suoi autori. Uno dei primi esempi di surrealismo con l'influsso del genere fantastico.-
Titolo originale:Der Golem, wie er in die Welt kam
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Germania
-
Produzione:DNA, 2019
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:91 min
-
Lingua audio:Musica (Dolby Digital 2.0)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,33:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Theo 12 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it