La prima parte del volume effettua una ricognizione storica del processo di integrazione europea, sottolineando i motivi dell'adesione dei sei paesi fondatori ai trattati Ceca, Cee ed Euratom, i vincoli e le opportunità perse dai paesi entrati successivamente nella Comunità e le ragioni dei paesi ancora "esterni". La seconda parte è dedicata agli attori comunitari: la Commissione, il Consiglio, il Parlamento europeo e la Corte di giustizia sono analizzati in profondità, segnalando le dinamiche che caratterizzano le loro interazioni nel processo decisionale. La terza ed ultima parte illustra il modo in cui avviene il processo legislativo comunitario esaminando in particolare due tipi di "policy", la definizione di bilancio e l'intervento in agricoltura.
Venditore:
Informazioni:
Il Mulino 1995, terza edizione. Copertina e tagli con lievi tracce d'uso, legatura salda, l'interno presenta sottolineature e pochi appunti a lapis ed evidenziature in giallo fino a pag. 81. paperback 614 9788815048837 Buono (Good).
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it