Graal e alchimia. Una via di realizzazione spirituale
Basandosi sui racconti legati alla Cerca del Santo Graal, l'autore interpreta le vicende della Queste in chiave ermeticoalchemica, ovvero come prove iniziatiche che il cavaliere deve affrontare e superare per conseguire uno "stato di coscienza" perfettamente compiuto e coincidente con l'origine divina del proprio essere. Immagini dell'alchimia e figure della leggenda compongono le fasi dell'opera, qui spiegate con analogie anche con lo yoga tantrico e la teoria dei "centri sottili", a riconfermare ancora una volta l'unità trascendente di tutte le forme di religiosità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it