Gradus Ad Parnassum vol.3
Ritenuto da molti studiosi il “padre del pianoforte”, Muzio Clementi fu un virtuoso di grande talento, un compositore di eccellente ispirazione, un avveduto editore e un innovativo costruttore di strumenti, attività che gli consentirono di condurre una vita molto agiata. Pubblicato nella sua versione definitiva in tre volumi nel 1826, il Gradus ad Parnassum è una raccolta di 100 studi irti di difficoltà di ogni genere destinati a condurre gli allievi di pianoforte alla più alta perfezione tecnica e musicale. Sebbene dall’epoca della sua prima pubblicazione sia stato studiato da legioni di pianisti, il Gradus vanta oggi una discografia incredibilmente striminzita e l’integrale affidata dalla Naxos al giovane Alessandro Marangoni – che con questo disco raggiunge il terzo dei quattro volumi previsti – è l’unica che veda un solo interprete ad affrontare questi trascendentali – ma godibilissimi – studi di Clementi.Vincitore di parecchi premi sia in Italia sia all’estero, Alessandro Marangoni ha iniziato una intensa carriera concertistica che lo vede protagonista sia in veste solistica sia come membro di formazione da camera in un repertorio molto vasto.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it