Grammatica della comunicazione. I linguaggi e le forme - Eleonora Fiorani - copertina
Grammatica della comunicazione. I linguaggi e le forme - Eleonora Fiorani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Grammatica della comunicazione. I linguaggi e le forme
Disponibilità immediata
5,00 €
5,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il libro tratta tutto ciò che riguarda oggi la "comunicazione", e cioè il rapporto stesso tra le persone, le immagini, la fotografia, gli oggetti, la moda, la computer graphics, e la stessa letteratura e arte. Si considera il pensiero di Eco (e già di Lacan) sulla struttura del Sé, che nell'infanzia viene costruita vedendosi allo specchio. E si dà un resumé degli inizi e degli sviluppi della Semiologia secondo il suo fondatore, Ferdinand de Saussure, e della Semiotica del filosofo americano Charles Sanders Peirce. Si possono leggere le caretteristiche del fumetto come dello spot pubblicitario oggi, come anche delle macchine e degli oggetti intelligenti, coi quali espandiamo la nostra mente o i nostri sensi e inventiamo nuovi mondi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Fiorani Eleonora, Grammatica della comunicazione, Lupetti, 1998..Milano, Lupetti, 1998. 38028 869 Fiorani Eleonora, Grammatica della comunicazione, Lupetti, 1998, in-8. brossura editoriale illustrata, pp.223, illustrazioni n.t. Come nuovo.

Immagini:

Grammatica della comunicazione. I linguaggi e le forme

Dettagli

208 p.
9788887058536
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it