La grande battaglia delle puzze. Ediz. a colori
Non tutte le battaglie sono uguali. Alcune sono più turbolente di altre. Certo è che spesso non ci si ricorda neanche perché sono iniziate. La grande battaglia delle puzze, ispirata a he-gassen, una pergamena giapponese lunga circa un metro, risalente a un periodo compreso tra la fine dell’VIII secolo e il XII secolo d.C., in cui era rappresentata un’epica quanto bizzarra battaglia condotta a colpi di peti, racconta di una cittadina in cui a un tratto, dopo anni di pace, esplode un conflitto a suon di puzze, per l’arrivo di alcuni stranieri. Nessuno si sottrae a questa forma di liberazione dei corpi: bambini e anziani, donne e uomini, potenti e popolani. Nessuno però, alla fine, sembra ricordare il vero motivo del contendere, nessuno ricorda più chi è arrivato prima e chi è arrivato dopo e così, come accade spesso nel nostro quotidiano, qualcuno tenta di ristabilire l’ordine… ma non tutti sono disposti a rinunciare alle puzze! Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:9 aprile 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it