La Grande Carestia Irlandese - History Nerds - ebook
La Grande Carestia Irlandese - History Nerds - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Grande Carestia Irlandese
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«La carestia irlandese delle patate» è un'avvincente esplorazione di una delle crisi umanitarie più devastanti della storia. Tra il 1845 e il 1852, l'Irlanda fu devastata da una carestia catastrofica che causò oltre un milione di morti e costrinse milioni di persone a fuggire dalla propria patria. Eppure, questa fu molto più che una tragedia dovuta al fallimento dei raccolti; fu un crogiolo di resilienza, plasmato dalla convergenza di disastri naturali, negligenza politica e disuguaglianze sistemiche del dominio coloniale.Attraverso una narrazione vivida e una ricerca meticolosa, questo libro si addentra nelle strazianti origini della carestia, nel suo profondo costo umano e nella sua duratura eredità sull'Irlanda e sul mondo. Scoprite come il popolo irlandese, nonostante sofferenze inimmaginabili, sia emerso con una feroce determinazione a sopravvivere, ricordare e ricostruire, alterando per sempre il proprio panorama culturale e demografico. Più che un resoconto di eventi storici, questo è un toccante promemoria della rilevanza globale di queste lezioni. Mentre gli echi dell'An Gorta Mór risuonano attraverso il tempo, la storia spinge i lettori a riflettere sulle responsabilità di governo, sui pericoli della disuguaglianza sistemica e sull'imperativo di promuovere la solidarietà di fronte alle crisi contemporanee.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9798227272720

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows