La Grande Guerra. Luoghi, eventi, testimonianze, voci
In questo volume studiosi di diverse discipline (dalla geografia alla storia, dall'archeologia all'antichistica, dalla letteratura alla medicina, dalle arti figurative alla linguistica, dalla cartografia alla musica) hanno tentato di illustrare la Grande Guerra in un'ottica multidisciplinare. Diversi i temi approfonditi nei vari contributi: dal dramma degli studiosi di formazione tedesca che conobbero improvvisamente un'altra Germania, violenta e brutale, a fenomeni d'ambito strettamente storico che, per la loro spinosità, sono stati poco indagati (diserzioni e disfattismo), fino a temi più noti, quali la scarsa alfabetizzazione dei soldati che operavano al fronte, la descrizione cartografica, dei luoghi dei teatri bellici, il contributo del mondo della cultura e delle arti al dibattito sulla guerra.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it