Il grande libro degli enigmi. Antologia di problemi insoliti, trappole logiche e rompicapo di ogni tempo e latitudine
È un fatto acquisito che per mantenersi giovani e in salute, nonostante passino gli anni, è necessario sottoporsi regolarmente a un allenamento fisico. Ma forse non tutti sanno che, proprio come i muscoli, anche il cervello ha bisogno di tenersi in esercizio per essere sempre attivo e brillante e, soprattutto, per non invecchiare. E se per scolpire bicipiti e addominali possiamo pescare nel mare pressoché infinito di discipline che la fiorente industria del fitness mette a nostra disposizione, come possiamo prenderci cura in modo altrettanto premuroso della nostra preziosa materia grigia? Il libro che tenete tra le mani è la risposta a questa domanda. Nato dalla passione e dalla curiosità intellettuale di due esperti di enigmistica, raccoglie rompicapo, problemi logici e indovinelli di ogni fattura e provenienza. Potrete iniziare il vostro allenamento gradualmente: la segnalazione del livello di difficoltà posta all'inizio di ogni enigma vi consentirà di programmare lo sforzo giornaliero dei vostri neuroni in modo bilanciato. Inoltre, per garantirvi un sano allenamento e scoraggiare il vostro istinto irrefrenabile a evitare la fatica, gli autori hanno distribuito le soluzioni in ordine sparso alla fine del volume. Dotato di una veste narrativa elegante e ironica, quest'opera è la più classica antologia enigmistica mai pubblicata in Italia, un vero e proprio libro di culto.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Il grande libro degli enigmi Antologia di problemi insoliti, trappole logiche e rompicapo di ogni tempo e latitudineAutore: Tano Parmeggiani, Carlo Eugenio Santelia - prefazione di Stefano BartezzaghiEditore: RizzoliData: 2006cartone edit. con titoli al dorso e sovrac. ill., lievi tracce d'uso alla sovrac. - illustrazioni in b.n. nel testo, BUONE CONDIZIONI
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it