Perché Michelangelo, ormai anziano e malato, declinò i pressanti e continui inviti di Cosimo de' Medici a fare rientro a Firenze? Michelangelo era trattenuto a Roma dai suoi obblighi di lavoro per il papa o era altro a impedirgli il ritorno in patria? Da questa domanda, rivolta inizialmente allo stesso Cosimo, prende spunto "La grande ombra", romanzo a più voci intorno agli ultimi anni di vita di Michelangelo Buonarroti. Uno dopo l'altro, idealmente interrogati dallo scrittore, i tanti personaggi che conobbero da vicino il genio di Michelangelo sfilano davanti ai nostri occhi e raccontano la propria versione.
Venditore:
Informazioni:
Copertina e taglio superiore con lievissimi segni d'uso. Firma di appartenenza alla prima pagina bianca. Legatura e interno in ottime condizioni. 296 9788881121748 Ottimo (Fine).
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it