Ci sono tavole che vorrei staccare e incorniciare. Da regalare agli amici ambientalisti, perchè è un libro così intenso che fa male. E a quelli indifferenti al tema, per dar loro una bella scossa.
La grande rimozione
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Utilizzando tutta la forza del racconto per immagini, Roberto Grossi affronta la grande rimozione della nostra epoca: il cambiamento climatico causato dall'uomo.
Una minaccia, quella del cambiamento climatico, che facciamo di tutto per non vedere, che fatichiamo a comprendere, nonostante metta in discussione la nostra stessa sopravvivenza. Con una narrazione avvincente, che tiene insieme storia, scienza, politica ed esperienze personali, questo libro offre una visione unitaria del problema, svelando la profonda crisi democratica dietro al disastro ambientale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valeria 29 ottobre 2025Splendido
-
gdlb 10 ottobre 2025Da non perdere!
Non ho mai letto fumetti, non sono una grande amante generalmente ma questo tramite le immagini e parole l’ho vissuto come arte comunicativa potente. Letto tutto d’un fiato e velocemente. Messaggi diretti e emotivamente importanti. Riflessione assoluta.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it