La grande storia della Bibbia. Dalla creazione a Mosè - Sandro Mayer,Osvaldo Orlandini - copertina
La grande storia della Bibbia. Dalla creazione a Mosè - Sandro Mayer,Osvaldo Orlandini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La grande storia della Bibbia. Dalla creazione a Mosè
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
8,99 €
8,99 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


La Bibbia come non l'avete mai letta: è questa l'impresa che, con rispetto, passione, emozione, hanno affrontato Sandro Mayer e Osvaldo Orlandini, dopo i libri "La grande storia di padre Pio" e "La grande storia di Gesù". La creazione, Adamo ed Eva, Caino e Abele, l'Arca di Noè, Abramo, Isacco, Giacobbe, Giuseppe, Mose: Mayer e Orlandini hanno studiato le storie più coinvolgenti dell'Antico Testamento, le hanno interpretate, poi arricchite con fonti storiche, infine rielaborate in un romanzo epico. Così, guidati dalla loro penna, si verrà trascinati in quel mondo di millenni fa che è raccontato nella Bibbia: la disperazione di Sara per la sua sterilità; Giuseppe venduto dai fratelli come schiavo, ma poi premiato fino a diventare viceré d'Egitto; Mosè salvato dalle acque, i suoi colloqui con Dio, la marcia con il suo popolo verso la Terra Promessa. E poi episodi, intrighi, amori irresistibili. Come un kolossal del cinema, la Bibbia di Mayer e Orlandini è una lettura per tutta la famiglia, dove gli attori di questa grandissima storia, anche quelli minori, rimangono impressi nella mente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Vecchi Libri
Libreria Vecchi Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

LA GRANDE STORIA DELLA BIBBIA Dalla creazione a Mose Mayer Orlandini Cairoli di

Dettagli

523 p., Rilegato
9788860523112

Conosci l'autore

Foto di Sandro Mayer

Sandro Mayer

0

Sandro Mayer è giornalista di grande esperienza: dallo spettacolo alla cronaca, alla politica, ai reportage. Da trent’anni direttore di periodici, attualmente dirige Dipiù, DipiùTV e TVMia per Cairo Editore. Per il teatro ha firmato le commedie Il silenzio dei sogni, Bivio d’amore e il musical Il miracolo di Padre Pio.

Foto di Osvaldo Orlandini

Osvaldo Orlandini

0

Osvaldo Orlandini ha iniziato la sua carriera nel giornalismo a Il Giorno. È passato poi a Gente, dove ha firmato articoli sui casi più clamorosi di cronaca e politica degli anni Ottanta: dalle Brigate Rosse al delitto Tobagi, all'assassinio del generale dalla Chiesa. Vi è rimasto per ventisette anni, prima come inviato speciale, poi come vicedirettore. Oggi è vicedirettore di Dipiù. È autore con Sandro Mayer del romanzo Cuori fedeli.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it