I grandi discorsi della liberazione
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
"I grandi discorsi della Liberazione" vuole essere testimonianza di una comunicazione straordinaria di leader politici capaci di parlare ad un popolo semianalfabeta che stava scoprendo la libertà di pensiero. Questa raccolta è un omaggio alla Liberazione e a queste personalità, veri promotori della nostra democrazia. In un’epoca di autocrazie e di guerre, il loro pensiero è di una realtà sconvolgente, attualissimo. Tutti dovremmo studiarli e conoscerli affinché la memoria dei loro discorsi possa essere un faro per guardare al futuro e concorrere ad una Italia aperta e democratica. Abbiamo chiesto a Giorgio Benvenuto, politico e sindacalista, che ha conosciuto tutte le personalità di questa raccolta, di introdurre i loro discorsi nella speranza che il lettore possa identificarsi in questa stagione straordinaria della democrazia italiana.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it