The Great Film Music of the Sixties
La sassofonista e flautista Carol Sudhalter si è trasferita dalla nativa Boston a New York nel 1978 per unirsi alla prima Latin band tutta al femminile, le Latin Fever, con cui ha partecipato al Salsa Festival del 1978 al Madison Square Garden al fianco di Tito Puente. Con questa straordinaria esperienza è iniziata la carriera di Carol Sudhalter, la quale è arrivata a suonare con artisti del calibro di Etta Jones, Sarah Mclawler, Emme Kemp, Jimmy Mcgriff, Jimmy Heath, Chico Freeman, Tony Scott, Jason Marsalis, Rhoda Scott e Henry Butler. In questo nuovo progetto firmato in coppia col contrabbassista Carmelo Leotta, Carol è accompagnata oltre che dallo stesso Leotta, da Rick Stone alla chitarra, Vittorio Sicbaldi alla batteria e Giacomo Riggi al vibrafono. L'idea che sottende l'album è esplicita fin dal titolo, The Great Film Music of the Sixties, e il lavoro si propone come una rilettura di grandi classici degli anni Sessanta, con musiche di Peter Nero, Michel Legrand, Henry Mancini, Johnny Mandel e altri. Pagine musicali intense e indimenticabili che il quintetto rilegge con sapienza e delicatezza, guidato dall'intensità espressiva della sassofonista.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it