The Great Sacred Works
Michel Corboz è stato un direttore d’orchestra la cui passione per il canto ha ispirato la sua esplorazione delle opere corali. Un amore precoce per la musica, e in particolare per la musica vocale, nutrito dal canto congregazionale in chiesa e dalle trasmissioni radiofoniche di cantate di Bach la domenica. Corboz sostenne costantemente un’arte in cui tutto inizia con l’impulso vocale (“Voglio un’orchestra che canti”, dichiarò nel 1980). Questo approccio è evidente nelle sue registrazioni delle principali opere sacre di Bach. Corboz ha aspettato prima di registrare la Passione e l’Oratorio di Natale, lavorando ogni volta con il suo ensemble di Losanna e il tenore Kurt Equiluz. La Messa in Si minore e il Magnificat sono altre due opere fondamentali nell’eredità discografica di Corboz.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:10
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it