Greco vivo. Percorsi e vagabondaggi nei labirinti delle parole, nella selva delle lingue - Francesco De Nicola,Diego Stagnitto - copertina
Greco vivo. Percorsi e vagabondaggi nei labirinti delle parole, nella selva delle lingue - Francesco De Nicola,Diego Stagnitto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Greco vivo. Percorsi e vagabondaggi nei labirinti delle parole, nella selva delle lingue
Disponibilità in 3 gg lavorativi
47,00 €
47,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume presenta un repertorio-dizionario, che combina in maniera originale ordine alfabetico e raggruppamento per famiglie lessicali, di vocaboli perlopiù italiani derivati dal greco, accostati, ogniqualvolta sia possibile, a corrispondenti di origine latina, in modo tale da instaurare un ideale dialogo tra le lingue. L'Introduzione definisce nitidamente, in prospettiva storica, i termini del problema e lo scopo del lavoro; centinaia di note gettano luce su dati eruditi e sulle ragioni delle singole scelte, costituendo il contributo più innovativo dell'eterogenea personalità degli autori.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1008 p., Brossura
9788825516975
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it