Grindhouse. A Prova Di Morte (Blu-ray) di Quentin Tarantino - Blu-ray
Grindhouse. A Prova Di Morte (Blu-ray) di Quentin Tarantino - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Grindhouse. A Prova Di Morte (Blu-ray)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Per la dj più famosa di Austin: Jungle Julia, l'ora che si avvicina al tramonto costituisce il momento migliore per un po' di relax insieme alle sue due migliori amiche Shanna e Arlene. Al Texas Chili Parlor non tutti si limitano a guardarle: tra chi le osserva c'è anche lo stuntman Mike che attende solo di poterle attirare nella sua trappola.

Dettagli

Blu-ray
Vietato ai minori di 14 anni
8054806317307

Informazioni aggiuntive

  • Mustang, 2025
  • Eagle Pictures
  • 116 min

Valutazioni e recensioni

  • Tuttle
    Non è affatto male

    Non è affatto male, bisogna solo prenderlo per quello che è: un semplice divertissement di un genio della messa in scena che vuole omaggiare i vecchi b-movies della sua infanzia. Pensato in origine come un mediometraggio da proiettare assieme ad un altro (l'episodio di R. Rodriguez), è arrivato in Italia rimpolpato fino a 122 minuti di durata. Ci sono mille citazioni: deve essere il gioco preferito di QT, ma forse anche molti spettatori oggi non vedono l'ora di saggiare la propria "cultura cinematografica" e la sfida con il regista è aperta! Il principale film riesumato è "una pietra miliare del cinema americano anni '70": VANISHING POINT di Richard C. Serafian. Kowalski si reincarna in due stunt-women un po' suonate, che appena hanno davanti il corpo - auto di PUNTO ZERO, una Dodge Challenger 4.4 bianca, cominciano ad andare su di giri... Fino ad incappare nel lupo cattivo Kurt Russell (un collega in pensione) che ha già dato una prova fenomenale del suo sadismo omicida, grazie alla vecchia auto di mamma, a prova di morte, con la paperella cromata sul cofano motore e non solo. Tarantino è veramente l'unico capace di raccontare una storiella stupida come questa, creando un ritmo della narrazione (attraverso i dialoghi, le pose delle attrici, le inquadrature, la colonna sonora e pure il bianco e nero) che all'inizio strappa una risatina disinteressata, poi cresce fino a coinvolgerti in una lap-dance edonista da antologia e infine esplode nella follia pura della belva che può esserci dentro ogni uomo.

Conosci l'autore

Foto di Quentin Tarantino

Quentin Tarantino

1963, Knoxville (Tennessee)

Quentin Jerome Tarantino è un regista e sceneggiatore statunitense. Autore tra i più influenti degli anni '90, a dispetto di una filmografia relativamente esigua è circondato da un alone di culto che ne fa uno dei registi più imitati e saccheggiati del cinema contemporaneo. Dopo aver lavorato a lungo in una videoteca dove ha modo di nutrire la sua onnivora e vorace passione cinefila, esordisce con Le iene (1992), straordinario ingranaggio narrativo incentrato su una rapina e sulle sue sanguinose conseguenze: vagamente ispirato nella struttura a Rapina a mano armata (1956) di S. Kubrick e provocatoriamente giocato sull'ellissi della scena-madre (la rapina non si vede mai), il film brilla per lo straordinario equilibrio tra macabra ironia e senso dell'efferatezza...

Foto di Kurt Russell

Kurt Russell

1951, Springfield, Massachusetts

Propr. K. Vogel R., attore statunitense. Dopo alcuni ruoli televisivi è scritturato dalla Disney per numerosi film e commedie. Nel 1981 interpreta 1997 - Fuga da New York di J. Carpenter dando vita al personaggio di Jena (Snake nell'originale) Plissken, eroe maledetto e solitario tra i più amati del cinema contemporaneo. Il film ha una sua prosecuzione in Fuga da Los Angeles (1996), versione più radicale e cinica del precedente. Sempre per Carpenter recita in La cosa (1982) e nel divertente e ironico Grosso guaio a Chinatown (1986). Solido interprete d'azione in Stargate (1994) di R. Emmerich e d'intrattenimento in Tango & Cash (1989) di A. Kon?calovskij, ha dimostrato di possedere notevoli qualità drammatiche in Silkwood (1983) di M. Nichols. Interpreta quindi il dottor McCabe in Vanilla...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore