«Una leggenda non è tale solo perché ha un lieto fine, ma perché ha qualcosa da insegnare. Ognuno di noi ha una storia da raccontare. Adesso la domanda è: che cosa puoi insegnare tu?» Hope Edison è una ragazza di 17 anni, timida e insicura. Sa di essere stata adottata quando era molto piccola, ma non conosce ancora le sue vere origini: infatti Hope viene da un pianeta chiamato Erasmen, minacciato ora da una guerra imminente. Hope si ritrova quindi catapultata in una missione pericolosa: recuperare il Cristallo di Lunus, per evitare la guerra e garantire la rinascita dei draghi. Grazie anche ai suoi compagni di viaggio, Hope scoprirà la vera sé stessa, una ragazza forte e coraggiosa, dotata dei poteri dell’Equilibrio tra Bene e Male: la Guardiana dei Draghi. Fuori dai social consiglio i libri di Veronica Garreffa ormai da anni, sin da quando li lessi per la prima volta e me ne innamorai. Avendoli riletti, divorati e amati nuovamente quest’anno, è giunto il momento di consigliarli ovunque. La storia è scorrevolissima e molto coinvolgente; sia personaggi che ambientazione sono ben costruiti e caratterizzati. È impossibile, perciò, non affezionarsi ai protagonisti, molto diversi tra loro ma per certi versi simili, ognuno con il suo passato; ed è anche impossibile non immaginarsi lì con loro su Erasmen, per affrontare insieme un viaggio pieno di insidie, un viaggio fisico, ma anche interiore, alla scoperta di sé stessi.
La guardiana dei draghi e il cristallo di Lunus. Vol. 2
Dopo aver attraversato alcuni dei luoghi più mistici di Erasmen, Hope e i suoi compagni giungono a Millery. In questa città marittima e pittoresca, l’Oracolo rivela loro che, dietro la misteriosa scomparsa della principessa Kleida, si cela un disegno del destino ben più grande che comprende la rinascita dei draghi e il futuro del pianeta. Hope e i suoi amici scopriranno che la loro missione non è ancora finita. Dovranno tornare a recuperare il Cristallo di Lunus, che gli era stato rubato, e fermare una guerra che si preannuncia devastante. Ma per riuscirci ognuno di loro dovrà affrontare un duro scontro in cui, l’unico modo per uscirne vincitori, è fare i conti con il proprio passato. I tempi su Erasmen stanno per cambiare, ed è giunto il momento che il drago, Lunus, si ricongiunga alla sua Guardiana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:13 maggio 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FranxReads 16 novembre 2022Assolutamente da leggere!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it