La guarigione del cuore. Spiritherapy: l'arte di amare e la conoscenza di sé - Chiara Amirante - copertina
La guarigione del cuore. Spiritherapy: l'arte di amare e la conoscenza di sé - Chiara Amirante - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 133 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La guarigione del cuore. Spiritherapy: l'arte di amare e la conoscenza di sé
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Chiara Amirante ci aiuta a riconoscere le ferite di chi non è stato amato, di chi ha paura di amare, di chi ha fame d'amore. Ci accompagna in un viaggio alla scoperta della nostra interiorità, e di quel Divino che ci abita, sempre pronto a riempire il vuoto della nostra solitudine.

«Ho scoperto che il male che accomuna un numero sempre crescente di persone è la solitudine. È il paradosso del mondo contemporaneo: la società della comunicazione è diventata una società della non-comunicazione. Persone che si sentono sole pur in mezzo a mille altre e con centinaia di "amici" sui social. La società del benessere è diventata la società del malessere: un mondo in cui si punta al denaro, al piacere, al successo, ma che sprofonda silenziosamente e vertiginosamente nell'inquietudine.»

Chiara Amirante - che da anni tiene corsi di Arte di amare, conoscenza di sé e "spiritoterapia" - ci aiuta a riconoscere le ferite di chi non è stato amato, di chi ha paura di amare, di chi ha fame d'amore. I primi passi sul cammino della guarigione sono anzitutto introspettivi: chi sono io? Come posso individuare i miei punti di forza e lavorare sulle mie fragilità? Quali sono le principali trappole che mi impediscono di sperimentare la gioia piena che scaturisce dal donare e ricevere amore? Come riconoscere e rispondere ai bisogni più profondi della mia anima. I passi successivi sono quelli della consapevolezza: la società di oggi uccide lo spirito e ci spinge nel vortice dei pensieri negativi. Non dobbiamo permetterlo. Dobbiamo invece trovare un senso alle nostre sofferenze, trasformando difficoltà in opportunità, ogni prova in un "passaggio" di crescita che ci renda più liberi e capaci di costruire relazioni autentiche. «Una delle prime cose che impariamo da piccoli è che, se ci feriamo nel corpo, dobbiamo subito pulire, disinfettare, curare, altrimenti la ferita s'infetta e genera conseguenze dolorose per tutto il fisico. Eppure, nessuno ci dice come riconoscere e curare le ferite del cuore». Se è vero che la nostra mente racchiude tante potenzialità inespresse questo è tanto più vero per il nostro spirito. Tramite la Spiritheraphy Chiara propone un percorso concreto e pratico per scoprire e sviluppare le immense potenzialità spirituali presenti nel nostro spirito.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Fahrenheit 451
Fahrenheit 451 Vedi tutti i prodotti

Dettagli

255 p., Rilegato
9788856660821

Valutazioni e recensioni

  • Contenuto su cui riflettere per vivere la nostra vita con un'altra dimensione, Quella vera

  • Testo molto banale, mette assieme molti concetti di psicologia e spiritualità senza riuscire a creare una reale sinergia. Ho trovato una certa superficialità e banalità nei consigli della Almirante che spesso scade in moralismi stucchevoli.

  • GAETANO MAZZA

    Un libro che non passa sicuramente inosservato. Un percorso alla Guarigione del Cuore, un'esperienza totalmente personale alla ricerche di quelle ferite che maggiormente condizionano il nostro vivere. Grazie Chiara Amirante. Consigliato anche ai giovanissimi!

Conosci l'autore

Foto di Chiara Amirante

Chiara Amirante

1966, Roma

Chiara Amirante è una scrittrice italiana. Nata nel 1966 a Roma, si è laureata in Scienze Politiche all'Università La Sapienza di Roma. Nel 1987 le viene diagnosticata una rara malattia oculare, dalla quale è guarita miracolosamente. Da quel momento decide di dedicare la propria vita all'evangelizzazione di strada. Fondatrice di comunità religiose, come «Nuovi Orizzonti» e i «Cavalieri della Luce». Dal 2012 è Consultore del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. Tra i suoi libri: E gioia sia. Il segreto per la felicità (Piemme 2015); Dialogare con Dio. La preghiera del cuore: una via per la pace (Piemme 2016); La pace interiore. Liberarsi da ansia, dalle paure, dai pensieri negativi (Piemme...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it