Ci sono cose che non vorremmo far conoscere ai bambini, ma che prima o poi ci tocca spiegare loro. Io ho trovato questo libro adattissimo allo scopo. Ci sono tre personaggi, tre amici, che vivono a Città Tonda. La loro vita scorre tranquilla nella loro bella città, finché un giorno, dopo un silenzio che non lascia presagire nulla di buono, arriva lei, la guerra. Le vite degli abitanti di Città Tonda vengono sconvolte, la città stessa è ferita. I tre amici cercano di farla andare via. Dapprima parlandole, poi rispondendole con la sua stessa lingua. Finchè troveranno il modo, ma nessuno sarà più lo stesso. Delicato e allo stesso tempo incisivo, permette dopo la lettura di fare tante riflessioni sul cosa significhi la guerra per chiunque la viva.
La guerra che cambiò Città Tonda
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,20 €
La guerra spiegata ai più piccoli in un racconto originale e toccante.
Nella gioiosa e luminosa Città Tonda vivono tre fragili amici: Danko, il ragazzo lampadina, Fabian, il cane palloncino, e Zirka la ragazza di carta. L'arrivo improvviso della Guerra porta il buio ma i tre ingaggiano una resistenza creativa e sorprendente. La Guerra dilegua, sconfitta dalla luce, lasciando cicatrici e tracce... e "mille" papaveri rossi. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elgrimo 26 aprile 2022Come presentare la guerra ai bambini?
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it