Questo romanzo è sorprendente per diversi aspetti. Innanzitutto è di ambientazione italiana, e non è facile trovare urban fantasy ambientato in Italia; inoltre i protagonisti sono trentenni come tanti, anche se qualcuno ha delle caratteristiche che differenti dagli altri. I rapporti tra i personaggi sono intricati; ci sono poi molti flashback in quanto la vicenda ha inizio molti secoli fa. L'autore si ispira alla mitologia germanica e non solo. Coinvolgente e con molti colpi di scena. E' il primo volume di una trilogia.
Ulfhednar war. La guerra dei lupi
Amici da anni, Ascanio, Daniel, Marina e la loro compagnia di Viareggio non desiderano altro che trascorrere una tranquilla vacanza insieme, ma il destino ha altro in serbo per tutti loro. Gli ulfhednar di Odino sono tornati e la Garfagnana non è più un posto sicuro da quando Raul ha preso il comando del branco del Vello d’Argento. Spetta ad Ascanio, ultimo discendente di una stirpe di officianti della Madre Terra, contrastare i suoi progetti di dominio, aiutato dal suo compagno Daniel, un ulfhedinn fuggiasco che ha imparato ad apprezzare la vita tra gli uomini. Ma dietro le mire espansionistiche del violento e indegno Alfa si nasconde un’ombra antica, disposta a tutto pur di aggrapparsi alla vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:8 giugno 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it