La guerra equatoriale con l'Armata del Maresciallo Graziani
In 8° (cm. 25 x 17,5 ); pagg. 321; con XXIII tavv. fotograf. f.t. molto ben riprodotte in rotocalco; bella leggera cartonatura origin. figurata a due colori. VG+. ** Ottimo esempolare. Quarto migliaio. L'Autore, inviato speciale del Corriere della Sera, seguì le operazioni dall'ottobre del 1935, alla fine, nel maggio 1936. "La mia esperienza di giornalista coloniale e di corrispondente di guerra, mi consente, dopo otto campagne, di affermare senza iattanza nazionale che l'Italia dispone di un magnifico corpo di ufficiali coloniali e di un complesso corpo di 'truppe di colore' che ci possono essere invidiate". Contiene: l'inizio delle ostilità, l'occupazione dell'Ogaden, 400 chilometri di avanzata a Neghelli, 1600 chilometri per Harrar, i legionari di Piero Parini a Dire-Daua.
Venditore:
Informazioni:
In 8° (cm. 20 x 14); pagg. 239; con alcune tavv. fotograf. f.t.; leggera cartonatura origin. con sovracopertina a colori (con qualche piccola riparazione, ma buona). VG-. **Collana d'oro "Le Alpi" n 15. Prima edizione. "La giovane guida alpina di San Martino di Castrozza (… all'epoca già con ben novanta prime al suo attivo) si presenta gagliardamente col suo primo libro di montagna. Libro autobiografico…"
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1937
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it