La guerra su tre fronti - Herbert George Wells,Walter Sarri - ebook
La guerra su tre fronti - Herbert George Wells,Walter Sarri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La guerra su tre fronti
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Wells fu uno scrittore che, come tanti altri intellettuali dell'epoca, rimase profondamente colpito dalla prima guerra mondiale. Tanto da volerne assaggiare con mano la crudeltà portandosi al fronte in prima persona e raggiungendo l'Isonzo e Palmanova per comprendere con i propri occhi l'orrore del conflitto. Diventa così un vero e proprio corrispondente di guerra anche se per lui in questa fase diventa di prioritario interesse e importanza l'Opinione con la o maiuscola. Quella Grande Guerra diventò per Wells una guerra di Opinione. Quella dei paesi coinvolti e quella dei paesi nemici, quelli dei paesi alleati e quella dei mezzi di comunicazione, quella dei reparti militari e quella della popolazione civile. Un testo nel quale lo stesso autore racconta che i tentativi dei belligeranti di spiegare loro stessi e le loro azioni diventa altrettanto importante che raccontare il conflitto.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788869973437

Conosci l'autore

Foto di Herbert George Wells

Herbert George Wells

1866, Bromley (Kent)

Herbert George Wells è stato uno scrittore inglese, considerato, insieme a Jules Verne, il padre della fantascienza. Di modesta famiglia, sino a diciassette anni fu apprendista in una ditta di tessuti; nel 1884 fu ammesso con una borsa di studio alla Normal School of Science di Londra, dove frequentò i corsi del celebre Th. Huxley, seguace delle teorie darwiniane. Lasciò gli studi senza aver superato l’esame finale (1887) e insegnò in una piccola scuola di provincia. Nel 1893 abbandonò l’insegnamento e si dedicò all’attività letteraria, che gli diede rapidamente fama e denaro. In un’epoca di grandi fermenti, partecipò alla vita politica non solo con i suoi scritti, ma anche di persona: fece parte, per un certo...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows