Senza dubbio la migliore saga della Troisi
Dubhe è la ladra più giovane e abile di tutta la Terra del Sole quando la Gilda degli Assassini decide di farne una schiava pronta a uccidere a comando. Ma nonostante la maledizione che si porta addosso, lei non diventerà un'assassina, diventerà una guerriera. Perché sono tempi di guerra quelli che attraversa il Mondo Emerso, quarant'anni dopo la sconfitta di Aster il Tiranno. Da una parte Dohor, Cavaliere di Drago e re della Terra del Sole, conduce senza pietà la sua conquista di tutte le Terre Emerse. Dall'altra, la Gilda degli Assassini è decisa a riportare in vita Aster e il suo culto sanguinario. Mentre si profila una funesta alleanza tra loro, il Consiglio delle Acque è indebolito e impotente. Solo Dubhe sarà capace di prendere in mano il suo destino e quello dell'intero Mondo Emerso, e di lottare fino all'ultima battaglia per la pace di un nuovo regno.
Venditore:
Informazioni:
Brossura editoriale con bandelle, 1495 pagine. Ottima copia, evidentemente mai letta..
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
In commercio dal:9 giugno 2009
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lorenzo 15 febbraio 2022Recensione
-
m 26 gennaio 2022saga meravigliosa
-
Questo libro, a differenza del precedente, mi ha lasciato un po' delusa. A parer mio Le Guerre del Mondo Emerso è un libro banale, ripetitivo e soprattutto forzato. In questo libro, la Troisi, ha dato una fine a dir poco banale a personaggi affascinanti come Soana, Aires e Nihal. La morte di Nihal mi ha fatto veramente restare male, avrei preferito che morisse combattendo, come sarebbe stato giusto dopotutto; ritrovare personaggi come Sennar o Ido vecchi e quasi del tutto inutili, trascinati in una situazione già vissuta per il ritorno del Tiranno che era stato precedentemente sconfitto e doveva essere definitivo. Forse per la Troisi era un colpo di scena ma per me è stata una cosa più che banale. Sarebbe stato meglio qualcosa di nuovo, con personaggi completamente nuovi e ben studiati come quelli del precedente libro, magari un'ambientazione nuova e soprattutto un oggetto magico del tutto nuovo. Inoltre, a parer mio l'autrice ha commesso l'errore di riscrivere buona parte degli eventi de "Le Cronache del Mondo Emerso" raccontandola attraverso i personaggi, quando sarebbe stato molto meglio, secondo me, fare solo delle citazioni o delle allusioni ai fatti e ai personaggi antecedenti, in modo da non essere ulteriormente ripetitivo per chi avesse letto la trilogia precedente e per invogliare ed incuriosire, invece, chi non ha ancora letto Le Cronache. Come se non bastasse sono presenti mappe e disegni, con uno stile palesemente copiato da Tolkien. Insomma "Le Guerre del Mondo Emerso" è una ripetizione fatta male de "Le Cronache del Mondo Emerso"... onestamente non lo consiglio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it