Le Guerre delle Rose: 1455-1487 - History Nerds - ebook
Le Guerre delle Rose: 1455-1487 - History Nerds - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le Guerre delle Rose: 1455-1487
Scaricabile subito
Omaggio
Omaggio
Scaricabile subito

Descrizione


Dei troni vacanti si può dire molto. Nel corso della storia, sia antica che moderna, la mancanza di un erede e l'improvvisa morte di un amato monarca hanno sempre significato guai. Quando la posizione di un re è in palio, molte mani avide si fanno avanti. Pretendenti e aspiranti eredi, cugini e nipoti, figli e figlie illegittimi - tutti si presentano rivendicando il loro diritto al trono. Nella storia dell'Inghilterra medievale, tali episodi furono numerosi. Usurpatori che destituiscono re ed eredi, pretendenti con rivendicazioni dinastiche dimenticate: molti combatterono per l'ambito trono del Regno inglese. Tuttavia, di gran lunga il più importante di tutti questi episodi storici durò dal 1455 al 1487 - 32 lunghi anni di lotta e spargimento di sangue in Inghilterra. E quell'episodio fu conosciuto come la Guerra delle Due Rose. Queste guerre devastarono l'Inghilterra, contrapponendo due famiglie cadette rivali della casa reale dei Plantageneti - York e Lancaster. I loro sostenitori, i Lancaster e gli York, precipitarono in una guerra aspra per il trono. Come simboli scelsero rispettivamente rose rosse e bianche - dando così il nome al conflitto.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9798230238638

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows