Guess Who?
In questo suo nuovo album, la pianista Olga Pashchenko crea narrazioni musicali attraverso una selezione da Lieder ohne Worte di Felix e Fanny Mendelssohn. Fin dall’infanzia, i due straordinari fratelli utilizzavano il testo come ispirazione per le loro composizioni pianistiche, ma resta un mistero chi di loro abbia effettivamente inventato questo genere. È possibile che lo abbiano creato insieme, o addirittura che Fanny ne sia stata la vera ideatrice, nonostante la tradizione lo attribuisca esclusivamente a Felix. Questa musica, pur priva di parole, trabocca di poesia e si adatta perfettamente al pianoforte Conrad Graf del 1836 che Pashchenko ha scelto per questa registrazione. Lo strumento, molto apprezzato da Felix, possiede una qualità quasi recitativa che la pianista sfrutta per esaltare la profondità poetica di queste pagine che Fanny chiamava “Lieder für das Pianoforte”.
- 
                                        Compositore:
- 
                                        Interpreti:
- 
                                        Supporto:CD Audio
- 
                                        Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                                        